logo-virajangada-horizontal

News

Partecipa al progetto GIORNALISMO DI COMUNITÀ a Borgo Valsugana!

2020-10-06 15:41

Redazione

News,

Partecipa al progetto GIORNALISMO DI COMUNITÀ a Borgo Valsugana!

Farai il reporter!  Racconterai l’ambiente! Imparerai a fare web TV!

 

 

 

 

 

 

 

Farai il reporter!  
Racconterai l’ambiente! 
Imparerai a fare web TV!

 

 

 

 

 

CHI SIAMO

 

Giornalismo di Comunità è un progetto nato dall’incontro di due sogni: giornalismo partecipativo e attivismo giovanile dell’Agenzia di Stampa Giovanile e il Retegiornale di Comunità. Due sogni per un unico obiettivo: portare i giovani e tutti i cittadini di Borgo Valsugana a sentirsi parte attiva della loro comunità, scoprirla, raccontarla ma, soprattutto, viverla, per costruirla insieme giorno dopo giorno.

 

L’Agenzia di Stampa Giovanile è un'iniziativa internazionale che, attraverso l'uso creativo di nuovi e tradizionali mezzi di comunicazione ed informazione, ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani alle tematiche globali e locali come quelle della sostenibilità  socio-ambientale e dei diritti umani. L'Agenzia è nata nel 2005 e le sue produzioni sono diffuse in quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e portoghese coinvolgendo giovani in Brasile, Argentina, Colombia. In Italia è promossa dall’Associazione Viração&Jangada.

 

Il Retegiornale nasce nel 2020 con la sua prima esperienza su Borgo Valsugana: é un’iniziativa rivolta al territorio locale che ha l’obiettivo di rendere la comunità una comunità universale tramite l’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione (RETE) e dando la possibilità ad ogni cittadino di esprimersi sulle varie questioni sociali che contraddistinguono il nostro mondo (GIORNALE).

 

L'Associazione Viração&Jangada e il Circolo Taiapaia assieme a Retegiornale di comunità e la ASD Pergine Audace 2013, propongono a ragazze e ragazzi delle scuole superiori e universitari un progetto per conoscere, lavorare in gruppo, attivarsi e divertirsi.

L'iniziativa è realizzata con il finanziamento del Piano Giovani di Zona della Comunità Valsugana e Tesino anno 2020.

 

 

IL PROGETTO

 

Il progetto prevede 6 incontri di formazione e produzione collaborativa di informazioni tra ottobre e novembre: 3 sessioni “tematiche” su temi ambientali e 3 sessioni “tecniche” sul giornalismo e web TV. Il programma sarà arricchito da presentazioni, attività laboratoriali, interventi di esperti, volontari e giovani attivisti.  Scopri il programma

 

A dicembre, i partecipanti contribuiranno alla produzione di video interviste che coinvolgeranno i cittadini di Borgo Valsugana e dintorni. Le interviste verranno diffuse sul sito di ReteGiornale, Valsugana Web TV e sul sito e social di Agenzia di Stampa Giovanile (www.stampagiovanile.it).

 

 

CHI VORREMMO NEL NOSTRO TEAM

 

Non siamo alla ricerca di esperti, ma di ragazzi e ragazze delle scuole superiori o dell’università, di età compresa tra i 15 e i 29 anni, interessati al mondo della comunicazione che vogliono mettersi in gioco e approfondire le tematiche dei cambiamenti climatici. 

 

Per partecipare al progetto, iscriviti entro lunedì 19 ottobre 2020 compilando il seguente modulo online.

 

Il progetto prevede una quota d’iscrizione di 20,00 euro.

 

Per maggiori informazioni sul progetto scrivici oppure chiamaci:

348 193 6763  

info@viracaoejangada.org  

Le ultime News inserite

Iscriviti alla newsletter

Resta in contatto con noi per rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti

logo-virajangada-horizontal

Per ulteriori informazioni, contattaci:

 

Sede operativa
Trento, TN

Via La Clarina 36
0461 1487439

 



Sede legale
Denno, TN

Via Roma 25
3481936763


Operiamo a livello regionale, nazionale e internazionale cooperando con diverse realtà per sviluppare e diffondere il nostro modello educativo partecipato.


facebook

VIRACAOEJANGADA @ ALL RIGHT RESERVED 2017

COOKIE POLICY | PRIVACY POLICY  |  CREATED BY FLAZIO EXPERIENCE

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder