logo-virajangada-horizontal

News

Consorzio Brasil Trentino promuove tre eventi online per riflettere sulla crisi politica brasiliana

2020-07-07 15:57

Redazione

News,

Consorzio Brasil Trentino promuove tre eventi online per riflettere sulla crisi politica brasiliana

Il Consorzio Brasil Trentino organizza 3 incontri di approfondimento a luglio per analizzare la situazione brasiliana in tempi di emergenza sanitaria.

10737148031141559153333131134033886154679968o-1594131334.jpg

Il Brasile è in questa fase il secondo paese al mondo per contagi e morti da Covid 19. Oltre alla complessa crisi sanitaria, il Paese vive una crisi politica nazionale dovuta alla mancata presa in carico della pandemia e minacce esplicite di totalitarismo, da parte del Presidente Jair Bolsonaro, peraltro al centro di diverse indagini giudiziarie.

 

La pesantissima crisi sanitaria è aggravata dal peggioramento delle condizioni sociali della popolazione, in particolare delle comunità indigene che sono le più colpite dalla pandemia e senza strumenti per contrastarla.

 

Per approfondire ed offrire un'analisi della situazione brasiliana, il Consorzio Brasil Trentino promuove questo venerdì 10 luglio alle ore 18 l'evento online “Tra Covid-19 e il rischio di dittatura militare”. Partecipano alcuni leader brasiliani legati ai movimenti e organizzazioni sociali partner del Consorzio in progetti di cooperazione internazionale sostenuti dalla Provincia Autonoma di Trento.

 

Moderato dal giornalista Paulo Lima (Associazione Viração&Jangada), l’incontro conterà su interventi di Padre Antonio Lopes (Icapuí, Ceará), Erbenia de Souza (Caritas di Crateus, Ceará) e del Cacique Celso (Santa Rosa do Ocoi, Paranà).

 

In questo delicato momento storico il Consorzio ritiene importante informare e sensibilizzare la popolazione trentina per creare uno spazio di discussione e crescita tra Brasile e il Trentino.

 

L'evento sarà il primo di tre incontri di approfondimento, tutti realizzati nei venerdì di luglio, dalle 18 alle 19. Aprirà il collegamento Armando Stefani, presidente del Consorzio. Una sintetica traduzione sarà offerta da Veronica Risatti, di Bottega Buffa CircoVacanti.

 

Il Consorzio Brasil Trentino, ha sede a Trento, raccoglie 6 associazioni che operano in Brasile ed ha l’obiettivo di creare connessioni, crescita e sviluppo tra i due territori.

 

Per partecipare si dovrà inviare una mail a consorzio.brasiltrentino@gmail.com o un messaggio WhatsApp al 3404744082. Ti invieremo un promemoria con il link di accesso!

Le ultime News inserite

Iscriviti alla newsletter

Resta in contatto con noi per rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti

logo-virajangada-horizontal

Per ulteriori informazioni, contattaci:

 

Sede operativa
Trento, TN

Via La Clarina 36
0461 1487439

 



Sede legale
Denno, TN

Via Roma 25
3481936763


Operiamo a livello regionale, nazionale e internazionale cooperando con diverse realtà per sviluppare e diffondere il nostro modello educativo partecipato.


facebook

VIRACAOEJANGADA @ ALL RIGHT RESERVED 2017

COOKIE POLICY | PRIVACY POLICY  |  CREATED BY FLAZIO EXPERIENCE

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder