logo-virajangada-horizontal

News

Due bandi per partecipare come reporters alle Conferenze ONU sul Clima in Polonia

2018-08-29 14:01

Redazione

News, ONU, cambiamenti climatici,

Due bandi per partecipare come reporters alle Conferenze ONU sul Clima in Polonia

L’Associazione Viração&Jangada lancia due bandi per studenti delle scuole superiori e università per partecipare alle Conferenze ONU sul Clima nell’ambito del p

news29-1581094304.png

"All’ONU per raccontare il Clima e leMigrazioni" è questa la proposta della nostra Associazione per gli studenti delle scuole superiori edell’università nell’ambito del nuovo progetto Visto Climatico.

VistoClimatico è un’iniziativa di giornalismo partecipativo e di educazione allacittadinanza globale sui cambiamenti climatici e migrazioni ambientali realizzata in collaborazione con il Centro europeo JeanMonnet, Fondazione Fontana, Associazione Mazingira, Associazione Culturale InMedias Res e con il supporto scientifico dell’Osservatorio Trentino sul Clima.
Il progetto propone due bandi differenti, uno per studenti under 18 "Vieni a raccontare la Conferenza ONU sul Clima!" e un’altro per studenti universitari "All’ONU per raccontare il Clima e le Migrazioni". Per ogni bando sono disponibili 8 posti
Per candidarsi alla selezione, gli studenti devono risiederenella Provincia Autonoma di Trento oppure frequentare l’Università degli Studidi Trento. Le iscrizioni scadono il26 settembre 2018 per glistudenti delle scuole superiori e l’1 ottobre 2018 per gli studentiuniversitari.
Articolato in tre fasi distinte, il progettoprevede: tre incontri di formazione, tra i mesi di ottobre e novembre presso ilCentro per la Cooperazione Internazionale a Trento, sulle tematiche deicambiamenti climatici e migrazioni ambientali e sul giornalismo partecipativo,nonché laboratori di scrittura giornalistica, fotografia e video; in seguito,un viaggio in Polonia tra i mesi di novembre e dicembre per la partecipazionealle Conferenze ONU sul Clima in qualità di reporters;e infine la partecipazione ad un’attività di sensibilizzazione nelle scuole superiorie all’Università degli Studi di Trento tra i mesi di gennaio e febbraio 2019.
Tutti i prodotti di comunicazione realizzatidai ragazzi verranno diffusi sul sito web dell’Agenzia di Stampa Giovanile in italiano, inglese, spagnolo eportoghese nonché sui social media e sui media locali.


VAI AI BANDI

Vieni a raccontare la Conferenza ONU dei Giovani sul Clima (studenti delle scuole superiori)
All’ONU per raccontare il Clima e le Migrazioni (studenti universitari)


Per ulteriori informazioni contattaci a info@viracaoejangada.org oppure per telefono a 0461 920512 oppure 3481936763 (Paulo Lima)



Le ultime News inserite

Iscriviti alla newsletter

Resta in contatto con noi per rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti

logo-virajangada-horizontal

Per ulteriori informazioni, contattaci:

 

Sede operativa
Trento, TN

Via La Clarina 36
0461 1487439

 



Sede legale
Denno, TN

Via Roma 25
3481936763


Operiamo a livello regionale, nazionale e internazionale cooperando con diverse realtà per sviluppare e diffondere il nostro modello educativo partecipato.


facebook

VIRACAOEJANGADA @ ALL RIGHT RESERVED 2017

COOKIE POLICY | PRIVACY POLICY  |  CREATED BY FLAZIO EXPERIENCE

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder