LOGO-VIRAJANGADA-horizontal

facebook

Una cittadinanza Planetaria

per affrontare i cambiamenti climatici

4 SCUOLE TRENTINE  |  +250 STUDENTICOINVOLI  |  1 ATENEO

down-arrow5.svg
Apeclimabannersito

18 studenti trentini sono stati coinvolti in attività di formazione ed advocacy sui temi della cittadinanza planetaria e dei cambiamenti climatici. A novembre 2016 hanno partecipato ai negoziati ONU sul clima a Marrakech (COY- Conference of Youth e COP-Conference of Parts) documentandone gli sviluppi con articoli, foto e video, che sono poi stati pubblicati sul sito dell'Agenzia di Stampa Giovanile. Poi durante l'anno si sono fatti promotori di quanto vissuto nelle loro scuole e facoltà, stimolando con giochi di ruolo la partecipazione dei loro compagni in attività di calsse ed assemblee di istituto.


Il progetto, oltre ad essere un'esperienza internazionale altamente formativa per i partecipanti, ha contribuito e contribuisce a rafforzare i nuclei locali dell'Agenzia di Stampa Giovanile, dato che alcuni dei partecipanti decidono di continuare ad esercitare il proprio diritto alla comunicazione continuando a collaborare come reporters.


Il prossimo appuntamento sarà nel 2017 a Bonn, in Germania, dal 4 al 6 novembre per la COY e dall'8 al 17 novembre per la COP.

Hai bisgono di maggiori informazioni?

Lasciaci un messaggio,

​ti risponderemo il prima possibile

Iscriviti alla newsletter

Resta in contatto con noi per rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti

logowhite



Sede legale
Denno, TN

Via Roma 25
3481936763


Per ulteriori informazioni, contattaci:


Sede operativa
Trento, TN

Via La Clarina 36
0461920512


Operiamo a livello regionale, nazionale e internazionale cooperando con diverse realtà per sviluppare e diffondere il nostro modello educativo partecipato.


facebook

INFO COOKIE POLICY | CREATED BY FLAZIO EXPERIENCE

VIRACAOEJANGADA @ ALL RIGHT RESERVED 2017

Create a website