LOGO-VIRAJANGADA-horizontal

facebook

Cambiamenti climatici:

Una nuova finanza per disinvestire nei fossili

1 CAMPAGNA INTERNAZIONALE  |  22 REALTA PARTECIPANTI IN ITALIA  |  +50 MILIARDI DI DOLLARI INVESTITI

down-arrow5.svg

Per affrontare efficacemente i Cambiamenti Climatici è fondamentale riuscire a spostare i finanziamenti e sussidi ai combustibili fossili verso altre fonti di energia. È questa l'idea del movimento Divestment, nato negli Stati Uniti su iniziativa di studenti che hanno chiesto alle proprie università di disinvestire in imprese che estraggono e commercializzano carbone, petrolio e gas. Ad oggi circa 220 investitori si sono impegnati ad azzerare o ridurre gli investimenti nei combustibili fossili per un totale di oltre 50 miliardi di dollari.

In Italia la campagna è stata ideata e promossa da una coalizione formata da varie organizzazioni: Italian Climate Network, Viração&Jangada, The Climate Reality Project, FIMA, É Nostra, Kyoto Club, Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Retenergie, Comitato SpeziaViaDalCarbone, EKOenergy, Cittadini per l’Aria, Legambiente. Ha già ricevuto l'adesione dei Missionari Comboniani, della Fondazione Banca Etica e la Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (Focsiv), tra altre realtà nazionali. Si può aderire alla campagna attraverso il sito www.divestitaly.org.


Hai bisgono di maggiori informazioni?

Lasciaci un messaggio,

​ti risponderemo il prima possibile

Iscriviti alla newsletter

Resta in contatto con noi per rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti

logowhite

Per ulteriori informazioni, contattaci:


Sede operativa
Trento, TN

Via La Clarina 36
0461920512




Sede legale
Denno, TN

Via Roma 25
3481936763


Operiamo a livello regionale, nazionale e internazionale cooperando con diverse realtà per sviluppare e diffondere il nostro modello educativo partecipato.


facebook

VIRACAOEJANGADA @ ALL RIGHT RESERVED 2017

INFO COOKIE POLICY | CREATED BY FLAZIO EXPERIENCE

Create a website